Duemiladodici

(ortensie rosa al mercato dei fiori di Amsterdam)

E insomma alla fine è arrivato. Duemiladodici! Certo, scrivendolo su google non si viene proprio travolti dall'ottimismo..sapete meglio di me che secondo alcuni questo è l'anno del giudizio e che prima del prossimo Natale, non si sa bene come, il mondo cosi' come lo intendiamo noi cesserà di esistere. Personalmente non mi sono mai interessata alle varie profezie e ai loro contenuti, cosi' ho pensato di leggere qualcosa al riguardo e avrei quindi un paio di domande (premetto, molto, mooolto serie). Per prima cosa: perchè proprio il 21. Cioè, se deve avere un senso "iconografico-visivo", non dovrebbe essere il 20? (20122012 anzichè 21122012.. nienteniente vi siete confusi di appena un centinaio d'anni? Puo' capitare eh, se ritrattate nessuno vi dirà male..). Che vi devo dire, sarà che sono cresciuta negli anni 90, ho visto circa un trilione di volte cose tipo Indipendence Day, Armageddon, Deep Impact e il piu' recente del gruppo, che si chiama nientepopodimeno che 2012. Insomma, sono preparata. Da qualche parte ci sarà gia' un rifugio antiatomico, una superarca blindata, ma ahimè non ci sarà posto per tutti. Ho letto in rete alcuni consigli di sopravvivenza, in sostanza bisogna evitare tutte le coste e le isole, per il concreto rischio di maremoti e tsunami. Peggio ancora se le isole sono di origine vulcanica, percarità, viaviavia. Va da se che va evitato qualsiasi vulcano, ça va sans dire. Ecco, sono un pochino piu' in difficoltà quando leggo di evitare tutte le zone sismiche, mentre sorrido con una certa soddisfazione quando si parla di stare lontano dalle centrali nucleari. Eeeeeh, e noi non ce l'abbiamo :-). Pare quindi che i luoghi migliori siano le montagne, intorno ai tremilametri per capirci, anche se c'è il rischio concreto di glaciazione, quindi nel caso copritevi bene. Io, nel dubbio, resterò a casa. Probabilmente cucinerò e organizzero una cena. Magari con tutte le migliori ricette del 2012, che ora non conosco, ma posso rimediare con le migliori del 2011! 

Buon Anno! 


Gennaio 2011




Febbraio 2011




Marzo 2011




Aprile 2011




Maggio 2011


(pubblicato anche su Sale&Pepe Dicembre2011,"SpecialeRicevere")


Giugno 2011




Luglio 2011


(pubblicato sul numero speciale di AboutFood


Agosto 2011


;-)


Settembre 2011




Novembre 2011




Dicembre 2011










Commenti

Saretta ha detto…
Tesoro, io mi sono rotta e me ne infischio di tutte le baggianate che circolano...Forse perchè io il cambiamento l'ho inteso in una maniera diversa, un ritorno a se stessi, alle cose che contano..spero sia l'anno in cui la gente apra gli occhi e capisca quali sono le cose che valgono veramente e che sia giunta l'ora d'invertire la rotta e rispettare la Terra.
In ogni caso io voglio semplicemente VIVERE e bene anche!:)
Buon anno stelina bella
ti abbraccio forte
Sara
Simo ha detto…
che immagini meravigliose...
Buon 2012 anche a te, ti auguro un mare di cose belle!
°Glo83° ha detto…
che bella carrellata di ricette!!! meravigliose!!!e intanto buon inizio d'anno!!! ;)
Ely ha detto…
Io mi auguro solo se sia unanno sereno e che la salute ci accompagni, ora che i miei genitori invecchiano e io insieme a loro è la cosa che mi preme di più! Splendida carrellata di ricette! Felice anno nuovo Ely
Parole Ripiene ha detto…
che fame che fame che fame....!
il tuo 2011 è stato golosissimo!
complimenti blog fantastico!
ti seguo!

gloria

www.paroleripiene.com

Post più popolari